È finalmente arrivata la bella stagione ed è il momento di trascorrere momenti indimenticabili al mare in compagnia dei nostri amici a 4 zampe. Lo sapevi, però, che la presenza al mare dei cani in spiaggia ai Lidi Estensi è permessa solo secondo alcune condizioni?
Lo scorso 1 Giugno il Comune di Comacchio ha definito le norme che regolano l’accesso e il bagno al mare dei cani, i quali, seguendo alcune semplici regole, potranno concedersi un tuffo al fianco dei loro padroni senza alcuna preoccupazione.
L’ASL di Ferrara, ha infatti, destinato loro una porzione di spiaggia libera a circa 30 metri a sud del Park Emilio a Porto Garibaldi, dove potranno accedere per un massimo di 5 per volta e restare in acqua non più di 10 minuti. Ovviamente, durante il loro bagno, i padroni saranno tenuti a tenerli al guinzaglio per evitare qualsiasi imprevisto.
Ecco, inoltre, il calendario dei permessi suddiviso per mese: ad Aprile, Maggio e Settembre potranno entrare in acqua dall’alba alle 10 e dalle 18 al tramonto, mentre a Giugno, Luglio e Agosto potranno accedere al mare dall’alba alle ore 7 e, la sera, dalle 19.30 al tramonto. I nostri amici a 4 zampe saranno, invece, sempre ammessi nei mesi restanti, da Ottobre a Marzo.
Come segnalato dall’Amministrazione Comunale, gli animali che potranno accedere alla spiaggia sono tutti quelli regolarmente iscritti all’Anagrafe canina, sempre che siano tenuti a un guinzaglio che non dovrà essere superiore ai 1.5 metri.
Queste le poche regole da rispettare, ora non resta che preparare le valigie e partire per giorni di puro divertimento con una compagnia speciale!
Hai un piccolo animale domestico e stai progettando le tue vacanze ai lidi estensi? Contattaci, sapremo proporti l’immobile perfetto per le tue vacanze nella nostra splendida riviera. Lo sapevi, per esempio, che affidandoti all’Agenzia Toni Guerzoni potrai godere di una convenzione speciale con alcuni stabilimenti balneari come i Bagni Vela, Pineta, Kapogiro, Marfisa, Miami, Onda blu e Prey, tutti dotati di un’apposita area dog?