Le calde giornate estive volgono ormai al termine e le spiagge tornano ad essere luoghi silenziosi. Il ritorno alla routine, però, non deve intristire! Come ogni anno, infatti, i Lidi Ferraresi propongono una serie di eventi di fine estate in grado di risollevare gli animi di chiunque. Quello più immancabile? La Sagra dell’Anguilla, che ogni anno, da 21 edizioni, ricopre un ruolo di estrema importanza nella programmazione degli eventi autunnali, richiamando turisti da tutto il Paese per omaggiare quella che molti definiscono “La Regina delle Valli”.
Anche quest’anno, infatti, dal 28 Settembre al 13 Ottobre a Comacchio tornerà la Sagra dell’Anguilla, popolando il centro con stand gastronomici in grado di traspore chiunque partecipi in un passato fatto di semplicità, sapori genuini e un sapere antico che riporta a tradizioni millenarie. I ristoranti locali, invece, creeranno un circuito gastronomico che rivisiterà in chiave moderna questa specialità, creando così un punto d’incontro inedito fra memoria e innovazione. L’appuntamento è sicuramente un evento in grado di soddisfare anche i palati più esigenti, ma non si limita di certo a presentare ottime proposte culinarie!
Chi ha avuto la fortuna di vedere un tramonto sui canali del centro di Comacchio o nelle valli che lo circondano, infatti, può confermare che pochi spettacoli siano emozionanti quanto vedere i colori autunnali rincorrersi, riflettersi e mescolarsi in questi luoghi! Cosa aspetti, quindi? Partecipa anche tu alla Sagra dell’Anguilla di Comacchio!