Come accogliere al meglio la nuova stagione? Vivendo un’esperienza turistica con lentezza e dimenticando le frenesie della routine quotidiana! Ecco perchè, per permettere a chiunque di trascorrere momenti immersi nella natura del Parco del Delta del Po, è in arrivo Primavera Slow 2019!
Cos’è Primavera Slow?
Primavera Slow è un evento annuale che si svolge nel Parco del Delta del Po e che propone un’ampia serie di iniziative all’insegna del turismo slow. Nel corso di 14 settimane, infatti, verranno presentati eventi dedicati alla scoperta del territorio meraviglioso che circonda il Parco del Delta del Po: dal birdwatching al turismo naturalistico, dal cicloturismo al turismo fluviale, dall’enogastronomia alla fotografia naturalistica per arrivare fino alla didattica ambientale per grandi e piccini. Non c’è che l’imbarazzo della scelta! Le possibilità e le soluzioni sono davvero tantissime: ognuno potrà trovare quella perfetta per i propri gusti e potrà vivere escursioni davvero indimenticabili.
Primavera Slow non è solo una rassegna di incontri ed escursioni: è un modo di assaporare al meglio ciò che il nostro territorio può offrirci. Che sia a piedi, in bicicletta, in barca o a cavallo, ci si potrà innamorare di paesaggi incredibili, del sapore di cucine che portano con sè i valori ed i sapori della tradizione, così come della scoperta di flora e fauna tanto ricche da togliere il fiato.
Perchè scegliere il Turismo Lento?
Il Turismo Lento, o Slow Tourism, è una filosofia di vita che viene applicata al proprio modo di viaggiare. Con essa, si promuove la qualità di un’esperienza, evitando il turismo di massa e la sua velocità, che raramente valorizza un luogo, la sua storia o le sue caratteristiche. Un esempio? La scoperta dei cibi biologici e a km zero, o il coinvolgimento dei 5 sensi nell’esplorazione delle valli in occasione del birdwatching. Quale luogo migliore del Parco del Delta del Po per abbracciare questa filosofia e ritagliarsi un attimo di pace, con l’arrivo della bella stagione?
Per maggiori informazioni, visita il sito ufficiale di Primavera Slow 2019!